.
Annunci online

radiolumiere
cinema per le vostre orecchie


On Air


10 novembre 2004


Giovedì 11 novembre Radio Lumière parlerà del cinema di Hong Kong e di Wong Kar Wai in occasione dell'uscita nelle sale del suo ultimo film 2046 e dell'episodio intitolato La Mano nel film Eros, scritto a "sei mani" con Antonioni e Soderbergh .

Wong Kar Wai è sicuramente uno dei registi più noti nel panorama asiatico e non solo. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo Hong Hong Express (1994), primo prodotto distribuito dalla Rolling Thunder di Quentin Tarantino, Happy Togheter (1997) vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes, e appunto In the mood for love (2000) con il quale Tony Leung ha vinto il premio per il miglior attore a Cannes.

Nel corso della trasmissione, oltre a ripercorrere i film e la carriera del regista del pluripremiato "In the mood for Love" insieme a Leonardo Gliatta autore del libro Wong Kar Wai della Dino Audino Edizioni, non mancheranno le classiche rubriche sui film in uscita, le news dal mondo del cinema e i migliori film in programmazione in tv.

ON AIR / ON LINE

Radio Lumière

giovedi dalle 10.30 alle 12.18




permalink | inviato da il 10/11/2004 alle 16:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


26 ottobre 2004


Giovedì 28 novembre, oltre alle rubriche sulle prossime uscite nelle sale e sulle ultime news dal mondo del cinema, Radio Lumière dedicherà la puntata a François Truffaut.
A vent’anni dalla sua scomparsa il maestro della Novelle Vague è stato ricordato da numerose iniziative tra cui l’uscita di un libro che raccoglie interviste inedite fatte nel corso degli anni.
Critico, regista, semplicemente cinefilo, Truffaut ha lasciato una preziosissima eredità al cinema contemporaneo e si è consacrato come uno dei più grandi maitre à penser di tutti i tempi.
Anche Radio Lumière cercherà di ricostruire con l’aiuto di qualche esperto, l’identità di questo artista, ripercorrendone la biografia, la filmografia, la visione del cinema e del mondo.
In onore della nazionalità del regista e del cinema d’oltralpe è stata scelta una selezione musicale interamente francese.






 ON AIR / ON LINE  




Radio Lumière




giovedi dalle 10.30 alle 12.18







su Facoltà di Frequenza




permalink | inviato da il 26/10/2004 alle 16:34 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     ottobre       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
Recensioni
Amarcord
On Air
Il progetto

VAI A VEDERE

Facoltà di Frequenza
L'Acquario
I Demoni
L'operaio
Blogorroici
IlCinematografo
FilmTV


 

 

 

 

 

 

Il giovedì alle 10.30
e il Sabato alle 14.00
 -in replica-
su

Facoltà di Frequenza

 ASCOLTA ORA! 

CERCA